Lo Staff

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 Dott.ssa Alina Raureanu Rigo

Consulenza direzionale in materia societaria e fiscale

Alina Raureanu Rigo è la fondatrice dello studio, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.

Collabora come docente con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto, con C.F.P. – Università Popolare Trentina (sede di Arco).

Laureata prima in Transazioni Internazionali presso l’Università di Timisoara (1998), poi in Economia Aziendale (2005) presso l’Università di Trento, ha frequentato vari master di specializzazione (Oxford University, Central European University e Gruppo Il Sole 24 Ore  ed Euroconference).

Consigliere in alcuni Board of Directors di aziende italiane e straniere è member Women in Business Romania.

E’ abilitata come mediatore civile e commerciale.

Iscritta all’Albo del Dottori Commercialisti di Trento al n. 610/A.

Iscritta nel Registro dei Revisori Contabili c/o il Ministero della Giustizia al n. 163584.

Indirizzo di contatto: alina@alinarigo.it

 

IMG_7291

 Rag. Alberto  Rigo

Gestione fiscale italiana e commercio estero

Alberto Rigo, socio collaboratore di formazione ragioniere, ha maturato una ventennale esperienza in campo amministrativo e si è specializzato nella fiscalità italiana e nella gestione delle pratiche di import/export con i paesi extra UE. E’ specializzato in metodi di pagamento internazionali, assicurazioni,  trasporti internazionali e fiscalità estera.

Indirizzo di contatto: amministrazione@alinarigo.it

 

 

 

DESI

 Desirè Tarallo

Amministrazione e segreteria

Desirè si occupa della raccolta dei documenti e della contabilità. E’ il front office dello Studio e cura la relazione con il cliente.

Indirizzo di contatto: amministrazione@alinarigo.it

 

 

Enrico

              

 

 

 

 

 

Dott. Enrico Sesini 

Controllo di gestione e organizzazione del personale

Enrico, è un partner dello Studio, ha operato con ruoli manageriali nei settori organizzazione e human resource, in Banca Commerciale Italiana, Telecom Italia e Almaviva, in contesti complessi e dinamici, caratterizzati da fasi di profonda ristrutturazione ed evoluzione del business. In questo ambito ha gestito progetti di integrazione fra società ridefinendo strutture organizzative, curando il reengineering dei processi core e di supporto, e definendo i sistemi di sviluppo organizzativo.

A partire dal 2010 queste competenze ed esperienze vengono utilizzate per supportare lo sviluppo delle PMI con cui collabora come Consulente di direzione ed organizzazione aziendale predisponendo, in stretta collaborazione con le aziende:

  • Sistemi gestionali per verificare l’andamento economico complessivo delle aziende e delle loro singole attività produttive.
  • Riorganizzazione delle attività e dei processi con l’eventuale supporto di esperti, per migliorare i risultati dell’azienda
  • Selezione del personale e sviluppo di sistemi di incentivazione
  • Business Plan aziendali a supporto i sviluppo ed investimenti con anche la gestione del rapporto con le banche.

Indirizzo di contatto: info@alinarigo.it