Hospitality

Negli ultimi anni, il mondo dell’hospitality sta attraversando un’evoluzioni inarrestabili poiché mentre le strutture ricettive stanno diventando sempre più camaleontiche e la concorrenza sempre più ibrida, il client, bombardato da una grande varietà di proposte è attento, informato ed esigente. Questo settore raccoglie l’insieme dei servizi offerti a turisti e viaggiatori; quindi significa che comprende: imprese ricettive; agenzie di trasporti; agenzie di viaggi; industria dell’intrattenimento.

Abbiamo sviluppato competenze specifiche rivolte al settore dell’hospitality per offrire servizi, esperienza  e competenze altamente specializzate necessarie oggi a fronteggiare questo contesto commerciale competitivo.

Assistiamo l’imprenditore e sviluppiamo insieme a lui tutte le soluzioni possibili per portarlo al successo.

Il successo di un’impresa è il frutto di più azioni sinergiche, per questo il nostro è un servizio completo che offre le seguenti attività amministrative e consulenziali:

1.Budget e Controllo di gestione

A fine anno, i risultati positivi di un Hotel non arrivano mai per caso.Sono frutto dell’esperienze e della passione dell’imprenditore che devono però essere affiancati da:

Previsioni e controlli annuali (Budget):

  • da una previsione economica e qualitativa;
  • da un confronto strutturato con il mercato ed i concorrenti;
  • dall’analisi di quanto è successo negli anni precedenti in termini di costi e ricavi e da cosa sono stati condizionati i risultati ottenuti, per capire dove posso migliorare e risparmiare

Previsioni e controlli periodici (Controllo di gestione):

  • se le previsioni fatte si stanno effettivamente realizzando;
  • e se questo non accade, come posso e devo intervenire sui miei costi e ricavi per non compromettere il risultato dell’anno

 

2.Gestione finanziaria

Gli strumenti finanziari che vengono utilizzati sono coerenti con le esigenze della tua struttura?

Le aziende di credito offrono oggi moltissimi strumenti utili e a volte necessari ad affrontare la gestione dell’impresa : mutui, fidi, fidi sbf, anticipazioni, sistemi di pagamento veloci ed economici. E’ importante capire quale prodotto è il più adatto al caso concreto. Quali sono i fabbisogni finanziari e come si distribuiscono nel corso dell’anno e della stagionalità che interessa la tua attività? Per rispondere a questa domanda è indispensabile costruire insieme i flussi di cassa in modo da programmare i pagamenti in base agli incassi.

E’ inoltre è opportuno  analizzare il tipo di attività svolto per comprendere quali sono gli strumenti finanziari più coerenti, quali le condizioni di mercato praticate in modo da garantire soluzioni idonee ad un costo coerente.

  1. Contabilità, fiscalità e ricerca contributi

Come si possono avere i dati contabili in tempo reale?  La forma societaria è la migliore per risparmiare sulle imposte e per tutelare l’imprenditore?

Per poter prendere decisioni l’imprenditore si deve basare su dati contabili aggiornati mensilmente, in tempo reale.

Abbiamo investito in tecnologia per velocizzare l’attività di rilevazione dati contabili e di controllo della contabilità generale e per centri di costo della struttura con la previsione delle tasse da pagare. Cosi che l’imprenditore possa verificare in qualsiasi momento se la struttura societaria che ha è quella che gli permette di pagare le tasse in maniera più vantaggiosa e se e coerente con le responsabilità che si assume.Elaboriamo all’interno tutte le dichiarazioni fiscali dell’azienda. Seguiamo l’azienda dall’apertura della partita IVA e la costituzione della società, accompagnandola nelle varie trasformazioni o passaggi generazionali.